THE BASIC PRINCIPLES OF ESTRADIZIONE

The Basic Principles Of estradizione

The Basic Principles Of estradizione

Blog Article



in presenza di un fondato timore che l’imputato o il condannato sia sottoposto a trattamenti disumani, come la tortura, o advertisement atti persecutori che siano lesivi dei suoi diritti fondamentali una volta arrivato nel Paese straniero. 

We won't hook up with the server for this application or Web page right now. There might be an excessive amount visitors or maybe a configuration mistake. Try out once more later, or Speak to the application or Web site operator.

In the event your Pc is a component of a large network that's shielded by an NAT/Firewall with lots of customers inside of your community employing Linguee concurrently, you should Call us.

dalle norme del Trattato sull’Unione europea, del Trattato sul funzionamento dell’Unione europea e dagli atti normativi adottati dai vari Stati nei rapporti tra gli Stati membri dell’UE – in mancanza di norme, si fa invece riferimento alle convenzioni internazionali e alle norme di diritto internazionale in vigore;

In caso di transito, ai sensi dell'articolo 21 della convenzione europea di estradizione e dell'articolo 21 del trattato Benelux, attraverso il territorio di uno Stato membro verso un altro Stato membro, si applicano le seguenti disposizioni:

Dichiarazione del Portogallo riguardo all'estradizione richiesta per un reato cui corrisponde una pena o misura di sicurezza a carattere perpetuo

Il saggio avanza una lettura della contemporaneità a partire dalla coppia concettuale protezione/esposizione

CONVENZIONE stabilita sulla foundation dell'articolo K. 3 del trattato sull'Unione europea, relativa all'estradizione tra gli Stati membri dell'Unione europea

Una volta ricevuta la domanda, il Ministro della Giustizia ove non ritenga di doverla respingere, la trasmetterà, completa di tutta la documentazione advert essa allegata, al Procuratore Generale presso la Corte di Appello, entro thirty giorni dal suo ricevimento.

L’estradizione rappresenta una forma di cooperazione giudiziaria che consente la “consegna” di una persona da parte dello Stato in cui la stessa si trovi fisicamente, advert un altro Stato (c.

/ˈmæn.spleɪn/ important link to explain some thing to an individual in a method that implies that they are stupid; used particularly when a man explains a thing to a lady that she by now understands

ESPRIMENDO la loro fiducia nella struttura e nel funzionamento dei rispettivi website here sistemi giudiziari e nella capacità di tutti gli Stati membri di garantire un processo equo;

In questo caso l’estradizione è concessa for each i reati punibili con pene restrittive di almeno un anno a knockout post o “quando la richiesta di estradizione è formulata per eseguire una condanna alla pena della reclusione e al momento della presentazione della domanda la durata della pena residua è almeno di six mesi”.

Non importa il fatto che la qualificazione giuridica del reato possa essere differente, oppure che siano previsti presupposti o pene various. È invece rilevante quanto appena detto, ovvero che l’azione delittuosa preveda delle sanzioni penali in entrambi gli Stati. 

Report this page